Storia

Anni '70-'80-'90

La nostra storia inizia alla fine degli anni '70. Antonio Cafieri, imprenditore nel settore poligrafico, vende la sua attività e acquista dalla Fabbri Editori la testata Auto Tecnica, che era apparsa nelle edicole nei 2 anni precedenti sotto forma di dispensa, con l'obiettivo di dare agli appassionati i rudimenti per poter effettuare la manutenzione del proprio veicolo.

Antonio infatti intuisce che nel pubblico italiano c'è esigenza di approfondire il tema della tecnica legata al mondo delle auto e, dopo aver fondato la società nel 1978, si organizza con un piccolo gruppo di tecnici con ambizioni di tipo divulgativo e lancia nel 1980 il mensile Auto Tecnica, a cui nel 1983, si affianca Moto Tecnica.

Anni '90-2000

In questi anni l'azienda si arricchisce dell'entrata in campo dei figli di Antonio, assumendo la connotazione di una family company.

Nel 1992 Daniele Cafieri mette a disposizione la sua esperienza nel settore della produzione televisiva, segue la cura dei prodotti editoriali. Nel 1998 Paolo Cafieri, struttura l'area commerciale necessaria alla crescita con la gestione autonoma della raccolta pubblicitaria delle testate.

Nel frattempo, nel 1995 nasce Moto storiche & d'Epoca.

Anni 2000-'10

Questi anni vedono un ampio intensificarsi della attività dell'azienda in campo editoriale, che sviluppa i suoi orizzonti a 360° nel mondo più ampio della veicolistica professionale e del tempo libero, sia sulla carta sia sul web.

Nel 2005 è pubblicata la rivista Trasporto Commerciale e l'azienda apre i suoi orizzonti al mondo del trasporto, mentre nel 2008 nascono i primi siti internet della casa editrice autotecnica.org e supermototecnica.com.

Nei due anni seguenti vedono la luce anche Suv&Fuoristrada e Ruote Americane.

Anni recenti

Nel 2013 Editoriale C&C si inserisce nel business della comunicazione dei veicoli d'occasione diventando proprietaria degli storici marchi AutoSuperMarket e CamionSuperMarket, acquisendone anche i rispettivi siti internet.

Nel 2014 sviluppa l'attività nel settore dell'agricoltura con le testate A come Agricoltura e TrattoriSuperMarket.

Nello stesso periodo nascono prodotti multimediali come la TrackyNews settimanale di informazione televisiva sul mondo del trasporto ed la newsletter Buon Trabacco.

A gennaio 2016 Editoriale C&C acquista un nuovo ramo d'azienda, La Vetrina Delle Armi, mettendo a frutto la struttura commerciale nel settore dei prodotti di remarketing.